Salve a tutti, sono Gianpiero e sono nuovo del forum sto preparando un progetto Arduino per l'esame di maturità ed avendo un problema che non so proprio come risolvere spero che qui voi, sicuramente più esperti di me, possiate aiutarmi.
ho realizzato l'elettronica di un astroinseguitore, collegato le varie componenti e scritto il programma, fin qui tutto ok il tutto collegato all'USB funziona alla perfezione. Il problema è che quando collego la scheda ad un alimentazione esterna tramite il jack ho dei problemi: lo schermo spesso non fa comparire le scritte (però si illumina di blu) le componenti funzionano ma ogni tanto si interrompono o sembrano non seguire il codice. Dopo un analisi approfondita del codice sono giunto alla conclusione che il problema è Hardware ossia l'alimentazione (almeno credo) poichè se alimento la scheda da pc o da jack tramite batteria da 9v va tutto ok, ma se provo a collegare l'alimentatore che avevo in dotazione (DC 9v, 1A) non funziona bene quasi mai. (ho fatto un altra prova con un alimentatore 5v 1A da USB e ho avuto gli stessi problemi).
Mi chiedo, sono troppi 1000mA? se si, come mai in dotazione con arduino mi davano quell'alimentatore? come posso fare se voglio un alimentazione più potente di quella del PC poichè uso molte componenti?
Grazie in anticipo