Problema Arduino R4 WiFi

Buongiorno, ho realizzato un progetto in cui c'è la necessità di inviare dei dati ad un database residente su server altervista. Tutto ok, ho impostato il collegamento WiFi e funziona. Ho provato con la mia WiFi Vodafone a casa e va, in altri posti con altre WiFi va, nel posto dove la devo installare non c'è verso di fargli inviare i dati. Si connette alla WiFi ma non invia dati. Hanno una WiFi con modem con Sim Vodafone, allora ho provato anche io utilizzando un vecchio modem WiFi Vodafone R216-Z e una sim dati e anche con questa non va. Io credo che il problema potrebbe essere sul tipo di protezione impostata, in tutte le wifi dove funziona c'è WPA2, nel modem R216-Z c'è WPA2-PSK con codifica TKIP. Io non sono un esperto di reti, quindi vorrei capire se è possibile far riconoscere ad Arduino questo tipo di protezione. Grazie a chi vorrà darmi un consiglio

Posso solo dirti di guardare tra i vari esempi che danno per la R4 WiFi, QUI e vedere se trovi qualche cosa che ti può aiutare, altrimenti ... mi spiace ma devi andare a porre la tua domanda, utilizzando esclusivamente la lingua Inglese, nella sezione internazionale dedicata alla R4 WiFi ... li spesso rispondono i dipendenti "Arduino" che conoscono a fondo la scheda. :roll_eyes:

Guglielmo

Grazie vedrò di scrivere nel forum che mi hai consigliato