Buongiorno, ho realizzato un progetto in cui c'è la necessità di inviare dei dati ad un database residente su server altervista. Tutto ok, ho impostato il collegamento WiFi e funziona. Ho provato con la mia WiFi Vodafone a casa e va, in altri posti con altre WiFi va, nel posto dove la devo installare non c'è verso di fargli inviare i dati. Si connette alla WiFi ma non invia dati. Hanno una WiFi con modem con Sim Vodafone, allora ho provato anche io utilizzando un vecchio modem WiFi Vodafone R216-Z e una sim dati e anche con questa non va. Io credo che il problema potrebbe essere sul tipo di protezione impostata, in tutte le wifi dove funziona c'è WPA2, nel modem R216-Z c'è WPA2-PSK con codifica TKIP. Io non sono un esperto di reti, quindi vorrei capire se è possibile far riconoscere ad Arduino questo tipo di protezione. Grazie a chi vorrà darmi un consiglio
Posso solo dirti di guardare tra i vari esempi che danno per la R4 WiFi, QUI e vedere se trovi qualche cosa che ti può aiutare, altrimenti ... mi spiace ma devi andare a porre la tua domanda, utilizzando esclusivamente la lingua Inglese, nella sezione internazionale dedicata alla R4 WiFi ... li spesso rispondono i dipendenti "Arduino" che conoscono a fondo la scheda.
Guglielmo
Grazie vedrò di scrivere nel forum che mi hai consigliato