Al mio Arduino Uno ho collegato all'alimentatore una batteria da 9V e un intterrutore.Il problema è che la batteria si surriscalda velocemente.Che cosa può essere?Grazie.
christiaan:
Al mio Arduino Uno ho collegato all'alimentatore una batteria da 9V e un intterrutore.Il problema è che la batteria si surriscalda velocemente.Che cosa può essere?Grazie.
Che pin hai usato sull'arduino?
Non ho usato nessun pin su Arduino,ho usato solo per la massa (GND),i diodi LED sono alimentati in uscita digitale da pin 0 a pin 12.
La domanda era: come fai entrare l'alimentazione nell'Arduino? Dalla presa jack? Usando il pin Vin?
Poi... che significa che i led sono alimentati dai pin di Arduino da 0 a 12? Che hai collegato 13 led?
Alimentazione è collegata con la presa jack come vedi il disegno sopra.
Hai messo 13 LED? Che resistenza hai messo sui LED e che colore hanno i LED?
Ciao Uwe
In tutto sono 13 led: 12 diodi led verdi ( resistenza da 560 ohm) e 1 diodo led giallo ( resistenza da 220 ohm).
christiaan:
Alimentazione è collegata con la presa jack come vedi il disegno sopra.
Dal disegno non si capiva, veramente. Ecco perché ti è stato chiesto.
christiaan:
In tutto sono 13 led: 12 diodi led verdi ( resistenza da 560 ohm) e 1 diodo led giallo ( resistenza da 220 ohm).
Ti informo che al max puoi far circolare attraverso il chip Atmega328 200 mA, compresa la corrente che serve allo stesso chip per funzionare. Solo i led che hai messo mi pare che consumino, con le R che hai usato, sui 100 mA. E' tanta roba, a cui devi aggiungere la corrente consumata dalla stessa scheda Arduino.
Inoltre considera anche che una pila da 9V fornisce mediamente 80 mA. No, è circa il doppio, se non ricordo male. Ma dipende dal tipo di batteria.