Ciao a tutti sono nuovo
Mi sono già presentato
Sono Pier43 sono elettricista mi piace l automazione soprattutto i PLC con i quali ci lavoro.
ho scoperto per caso Arduino 1/2 anni fa ma mi ero già registrato prima per informarmi un po su arduino,non sono un drago ma mi piace imparare,e per me è un po complicato ma sbagliando si impara.
quando dico che è un po complicato lo dico perchè il tipo di linguaggio di arduino per me è nuovo,rispatto ai PLC.
Vengo al dunque
ho iniziato con una versione di Arduino IDE 1.6 e sono passato alla versione 1.8.3 per poi arrivare alla versione 1.8.10 ma da quando ho fatto gli ultimi 2 aggiornamenti i miei vecchi progetti non funzionano più e con la versione 1.8.10 mi dice che anche le librerie non sono valide .
Se vi scrivo è perchè ho un serio bisogno di aiuto perchè non so più cosa fare ,ho anche provato a reinstallare la vecchia versione 1.6 ma niente da fare.
Utilizzo XP come sistema operativo.
Spero solo sia la buona sezione
Grazie e spero di avere presto una risposta da qualcuno di voi.
ciao Pier43
Non conoscendo bene la tua configurazione (non ci hai detto come hai installato e aggiornato l'IDE, quali errori ottieni quando cerchi di compilare, quali librerie ti dice che non sono più valide, eccetera...) ti direi di iniziare facendo pulizia di tutte le installazioni IDE (cerca sul disco) e di tutte le librerie (cerca sul disco).
Una volta fatto questo, scarica dal sito la versione ZIP, installala (basta creare una cartella sul disco, es. C:\Arduino, e copiare lì tutto il contenuto dello ZIP) quindi vedi quali librerie e quali versioni usavi e tramite l'IDE stesso installale. A quel punto teoricamente dovresti poter compilare i vecchi progetti.
A quanto già detto da @docdoc, aggiungo solo che, dopo aver dezippato i files, ma prima di eseguire Arduino, crea una cartella "portable" sotto Arduino. In questo modo tutto quello che crei e installi relativamente a quella versione dell'ide, lo trovi in quella cartella.