Problemi con il caricamento degli sketch

Salve a tutti non ne capisco niente di arduino e sto cercando di capirci qualcosa....
tempo fa mi hanno regalato questo kit di arduino uno non ho capito molto bene se è originale o no...vi allego diverse foto per capire che tipo di arduino ho in possesso....

come potete vedere il chip centrale è MEGA328P (sembra non si legge bene)
mentre il chip vicino all'usb non si legge nulla.Io volevo sapere se questo arduino è originale oppure no....poi avrei delle domande su degli errori...
dopo aver installato il software di arduino quando lo collego si accendo 2 led rossi fissi esattamente il led ON e il led L è normale che questi due led restano rossi e fissi?
una volta avviato il programma ho provato a compilare uno sketch (si dovrebbe chiamare cosi giusto) ho provato questo sketch....

//By EletroLaix
//Tutorial: Tutorial: Piccoli passi per una casa domotica con Arduino N° 1 - YouTube

int L1 = 4;
int L2 = 7;
int L3 = 8;
int L4 = 12;

void setup() {
Serial.begin (9600);
pinMode (L1, OUTPUT);
pinMode (L2, OUTPUT);
pinMode (L3, OUTPUT);
pinMode (L4, OUTPUT);
}

void loop() {
if (Serial.available()){
int r = Serial.read();
if (r == 49) { pinMode(L1,LOW);}
if (r == 55) { pinMode(L2,LOW);}
if (r == 56) { pinMode(L3,LOW);}
if (r == 57) { pinMode(L4,LOW);}
if (r == 48) { pinMode(L1,HIGH);}
if (r == 52) { pinMode(L2,HIGH);}
if (r == 53) { pinMode(L3,HIGH);}
if (r == 54) { pinMode(L4,HIGH);}
}
}

ma comunque ho provato a caricare anche altri sketch base come il "blink" nella verifica sul blink o su un qualsiasi altro sketch mi dice questo.....Lo sketch usa 924 byte (2%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 32256 byte.
Le variabili globali usano 9 byte (0%) di memoria dinamica, lasciando altri 2039 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 2048 byte.
ma se provo a caricare qualsiasi sketch mi da questo.....
avrdude: stk500_getsync() attempt 1 of 10: not in sync: resp=0x30
avrdude: stk500_getsync() attempt 2 of 10: not in sync: resp=0x20
avrdude: stk500_getsync() attempt 3 of 10: not in sync: resp=0x30
avrdude: stk500_getsync() attempt 4 of 10: not in sync: resp=0x20
avrdude: stk500_getsync() attempt 5 of 10: not in sync: resp=0x30
avrdude: stk500_getsync() attempt 6 of 10: not in sync: resp=0x20
avrdude: stk500_getsync() attempt 7 of 10: not in sync: resp=0x30
avrdude: stk500_getsync() attempt 8 of 10: not in sync: resp=0x20
avrdude: stk500_getsync() attempt 9 of 10: not in sync: resp=0x30
avrdude: stk500_getsync() attempt 10 of 10: not in sync: resp=0x20
Errore durante il caricamento dello sketch
premetto che ho controllato su "STRUMENTI" e nella dicitura scheda è selezionato "arduino uno"
mentre nella porta com mi da solo porta com3 che è selezionata
ho provato a cambiare usb dal mio portatile ma in qualsiaisi usb lo collego mi trova solo la com3 e se scollego arduino la com3 rimane selezionata
ho sbagliato qualcosa? qualche passaggio o è probabile che la scheda di arduino non funziona?
grazie a tutti per l'aiuto che mi potete dare
walter

Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso e stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.

... a quato detto da UKHeliBob aggiungo inoltre che, in conformità al REGOLAMENTO , punto 7, cortesemente devi editare il tuo post qui sopra (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone a forma di piccola matita :pencil2: che si trova in basso del tuo post), selezionando TUTTA la parte di codice e premere l'icona </> nella barra degli strumenti per contrassegnarla come codice. Inoltre, così com'è esso non è molto leggibile ... assicurati di averlo correttamente indentato nell'IDE prima di inserirlo (questo lo si fa premendo ctrlT su un PC o cmd T su un Mac all'intero del IDE). Per maggiori informazioni ... punto 17.2 del succitato regolamento. Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà sistemato il codice, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà, quindi ti consiglio di fare il tutto al più presto. :wink:

Ok thansk

Inviato dal mio telefono Huawei

-------- Messaggio originale --------

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.