Problemi con scheda 4 relè stato solido SSD

Buonasera, ho bisogno di un vostro aiuto. Non sono esperto di questo mondo quindi vi chiedo scusa se scrivo blasfemie.

Ho acquistato da poco una scheda relè allo stato solido a 4 canali. Ho acquistato questo tipo perché con i relé classici avevo problemi di affidabilità. Ora volevo provare questa versione perché credo che sia una soluzione migliore per il mio utilizzo.

La scheda è questa Dropbox - File Deleted - Simplify your life
Potete trovarla a questo sito: http://www.ebay.it/itm/Modulo-4-Relè-Stato-Solido-5V-240V-2A-SSR-fuse-protection-relay-Arduino-shield/222550132850?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

Purtroppo non trovo online schede tecniche del componente.

Ma veniamo al mio problema. Ho collegato il modulo ad Arduino e ho caricato un programma che attiva e disattiva i 4 canali uno alla volta. I led di funzionamento dei singoli canali mi indicano che il modulo recepisce il comando ma i vari contatti non si chiudono. Ho verificato il problema con un tester che controllava la continuità e niente.
Il collegamento è il seguente:
DC+ -> 5V arduino
DC- -> GND arduino
CH1 -> pin 6
CH2 -> pin 7
CH3 -> pin 8
CH4 -> pin 9.
Ho provato entrambi gli ingressi a disposizione per l'alimentazione e per i canali. Inoltre ho anche provato ad alimentare il modulo con un alimentatore a 5v esterno mettendo in collegamento il GND dell'alimentatore esterno con il GND di Arduino (non sono sicuro che sia la cosa migliore ma con una scheda da 4 relè classici facevo così e funzionava bene).

Potrebbe essere che la scheda sia difettosa ma prima di rimandarla indietro vorrei capire se sto sbagliando qualcosa. Vi ringrazio.

Come fai a dire che "i contatti non si chiudono"? Cosa c'è collegato? Roba AC o DC?

Quelli sono relè a stato solido per AC. Non commutano la corrente continua, ma corrente alternata da 100V a 240V.

Ciao,
P.
P.S. https://www.openhacks.com/uploadsproductos/g3mb-ssr-datasheet.pdf