Progetto di una macchina

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e ignorante in quasi tutto quello che riguarda arduino. :confused:

Vorrei costruire una modellino di auto radiocomandata da computer tramite WIFI.

Facendo quelche ricerca so di aver bisogno di:
1 Arduino uno
1 Breadboard
1 Arduino Motor Shield
1 Servo
Prototype Wires
1 Arduino Wifi Shield
oltre alla carrozzeria.
Manca qualcosa?

Inoltre avrei bisogno di 8 LDR di cui 4 accoppiati a due a due(luci anteriori e posteriori della macchina) e le altre 4(le freccie) con 4 linee separate. In totale avrei bisogno quindi di 6 linee per i led. Vorrei aggiungere anche uno speaker. Sono supportate 6 linee su arduino uno o dovrei comprare il mega?

Grazie per l'aiuto e scusate per l'ignoranza :slight_smile:

No, ce la fai anche con UNO

secondo me il Arduino Motor Shield e il Arduino Wifi Shield on puoi usarli sullo stesso Arduino perché usano in parte gli stessi contatti.
Ciao Uwe

si potrebbe utilizzare solo atmega controllato dal telecomando della TV con un ricevitore IR

sarebbe tutto più semplice ed economico :slight_smile:

Io ho fatto un cingolato piccolino mesi fa :smiley:

• Arduino uno
  • Modulo bluetooth da 100 metri (Rayson BTM-222 classe 1, smd da saldare :roll_eyes:)
  • Breadboard
  • Come base ho preso i cingoli e il dual gearbox della tamya con una basetta di plastica sempre tamya
  • Per controllare i motori un l298
  • Ricevitore IR preso da una tv (cosi ha doppio comando, BT e IR)

A vederlo era bruttissimo ma funzionava :smiley:

Se usi il bt puoi comandarlo fino a 100 metri con un cellulare android, tablet, pc.
In più se usi bt+cellulare e lo lasci sulla macchina si collega sia in wifi che in 3g e ha la cam che puoi usare per lo stream video XD

Doveva essere il test per farne uno molto più grosso in grado di trasportare la spesa settimanale lungo un sentiero ma sono senza soldi quindi ora è tutto in uno scatolone in soffitta :cold_sweat: