Quale Arduino ?

Salve, anni fa ho acquistato uno starter kit su Amazon composto da una scheda Kuman uno e altri componenti. In un primo tempo avevo caricato qualche sketch cercando di imparare qualcosa ma ora non riesco a caricare nessuno sketch e non capisco perché. Inutile ammettere di essere un principiante in assoluto.
Ci sono schede più affidabili a cui riferirsi ?
Grazie a tutti. :slight_smile:

Ciao.
Forse sarebbe meglio cercare di capire perché non riesci a caricare nulla...
Non conosco quel tipo di scheda, però io uso normalmente cloni cinesi da pochi euro e funzionano senza problemi... non so se esista qualcosa di meno affidabile...
Se proprio pensi che sia colpa della scheda al limite puoi provare una scheda originale che trovi nello store ufficiale

Se funzionava perché ora non dovrebbe andare ?
E se ne compri un'altra e poi ti ritrovi nella stessa situazione ? Forse conviene capire cosa non va su questa scheda.
Nell'IDE darà qualche errore, postalo.

Ringrazio tutti per l'interesse, il cavo ha qualche anno,lo sostituisco,e poi vi farò sapere.

Rieccomi qua,tutto a posto,non era nemmeno il cavo... Semplicemente nel mio netbook devo inserire sempre nella stessa USB il cavo di collegamento.
Arduino è un mondo nuovo per me e sicuramente avrò ancora altre domande... Saluti

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.