Ricevitore IR e circuito

Ciao a tutti.
Mi è sorto un dubbio (ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta, forse ho cercato male)
Per un ricevitore IR, negli schematici di Pighi c’è da collegare resistenze e condensatore:
http://www.pighixxx.com/test/abc/page/3/#prettyPhoto[gallery]/9/
Qui una cinesata di modulino dove mi pare metta solo una resistenza: cinesata

Qui ancora da arduino-info pare quasi non sia necessario nulla oltre il ricevitore (e anche da tutorial adafruit):
Qui una discussione in inglese dove alcuni dicono il contrario di altri:discussione

Ora sono confuso, la mia domanda è: per collegare un IR ricevitore serve un qualche circuito ? O dipende dal modello ?

x @pablos: contento ?! ho messo i link con pulsante.
Peccato che ci ho perso almeno 15 minuti per sistemarli e continuamente correggerli, e poi quello al sito di Pighi ha delle quadre, non si riesce a mettere come link
:smiling_imp:

Allego il diagramma a blocchi e lo schema consigliato per il TSOP48xx.

Come vedi il resistore ed il condensatore sono opzionali, ma personalmente li consiglio.

Lo schema di pighi, ha invece in più il resistore da 1k che, secondo me, è un errore.

Se capisci lo svedese (o altra lingua nordica) ti posso assicurare che lo schema funziona :smiley:

cyberhs:
Allego il diagramma a blocchi e lo schema consigliato per il TSOP48xx.

Grazie ;D Non c'e' lo schema però :frowning:

pighixxx:
Se capisci lo svedese (o altra lingua nordica) ti posso assicurare che lo schema funziona :smiley:

Ma ora pure lo Svedese ?!? Sei stato in Svezia per dei "massaggi" ?!? :smiling_imp:

:smiley:

No, sono fedele… (E poi fai un salto qui in Spagna, o sei fedele o ti ammazzi)
Ogni tanto qualche utente mi avvisa di video che ha postato in youtube di esperimenti fatti con gli schemi abc e mi ricordavo di questo :smiley:

EDIT: OOPS... avevo dimenticato sopra di inserire il link...

cyberhs:
EDIT: OOPS... avevo dimenticato sopra di inserire il link...

Ok. Quindi è questo, l'avevo cercato con San google: http://www.vishay.com/docs/82459/tsop48.pdf
Grazie :slight_smile: