ciao a tutti sono tre giorni che brancolo nella confusione.
ho assemblato un web server tramite wifi funziona benissimo pero' se voglio collegarmi da remoto propio non riesco a venirne fuori, so che bisogna impostare un server virtuale sul modem e l'ho fatto il programma che gira su arduino si collega all'indirizzo 192.168.1.170:8080
pero' quello non capisco come faccio a collegarmi da remoto con il mio cellulare all'indirizzo di arduino con la sua shield ethernet ovviamente.
ogni commento e/o suggerimento e' ben accetto
grazie.
A.
Se cerchi nel forum ne abbiamo parlato.
Da internet devi usare l'ip pubblico del tuo collegamento. Il tuo router te lo dice. Il problema però è che non è un ip fisso ma se spegni e riaccendi il router cambia.
Poi, da internet una volta che sai il tuo ip pubblico (magari con dei servizi tipo no-ip o dyndns) puoi settare in NAT dentro al tuo router (di solito si chiama così ma NON in tutti i router), ovvero da internet quando ci sono collegamenti/scambiodati su porta 8080 questi devono essere mandati ad un ip interno, il tuo 192.168.1.170
grazie, ho gia' cercato, dacordo con quello che dici, ma sto provando in questo momento, il mio indirizzo pubblico e' 151.44.xxx.xxx
scollego il wifi del mio cellulare
nel browser metto
151.44.xxx.xxx:8080
e tramite il server virtuale nel modem dovrebbe reindirizzarmi al 192.168.1.170 giusto?????
ok che l'indirizzo pubblico cambia pero' per fare una prova ci sta'.....
Si, giusto spegnere wifi dal cellulare altrimenti sei nella stessa rete e li funziona solo ip interno 192.168.x.x
In teoria hai fatto tutto. Dovrebbe funzionare.
Hai messo la porta esterna uguale a quella interna
Metti porta Interna tipo 80
Non così dicevo Adesso hai rifatto la stessa cosa di prima
Metti porta Interna 80 e porta esterna 4600
Prova
Da clipboard, protocollo TCP. Basta ? @As_Needed ? Non sarebbe meglio avere anche UDP ?
Usa la spunta 'change to' e metti 80 per la porta Interna
Il tipo porta metti all
Per accedere digita
Il tuo ip esterno:porta esterna che hai messo
fatto
niente da fare collegandomi da cell. senza wifi nel browser 192.168.1.170:8080 non si apre nessuna pagina ovviamente anche nel programma e' impostato uguale:::
// MAC address from Ethernet shield sticker under board
byte mac[] = { 0xDE, 0xAD, 0xBE, 0xEF, 0xFE, 0xED };
IPAddress ip(192, 168, 1, 170); // IP address, may need to change depending on network
EthernetServer server(8080); // create a server at port 80
File webFile; // the web page file on the SD card
char HTTP_req[REQ_BUF_SZ] = {0}; // buffered HTTP request stored as null terminated string
char req_index = 0; // index into HTTP_req buffer
boolean LED_state[4] = {0}; // stores the states of the LEDs
Beh così per forza non fa, sullo sketch a questo punto metti 80 al posto di 8080, sulla riga EthernetServer
E poi non ti devi collegare così, da remoto si ci collega con l ip esterno e la porta esterna !
In quel modo ti colleghi quando sei con il wi fi della tua rete
Se metti 80 porta interna, potrai accedere con il wifi della tua rete anche senza specificarne la porta quando lo digiti
Fai solo 192.168.1.170
nid69ita:
Da clipboard, protocollo TCP. Basta ? @As_Needed ? Non sarebbe meglio avere anche UDP ?
Non so quanto possa essere utile sinceramente
si provato anche cosi' ma niente collegandomi da browser 151.xxx.xxx.xxx niente......
mi domando se non ci sia qualche altra cosa che devo settare e/o modificare.
in tutta onesta' sta cosa mi sta iniziando a sfiancare.....
L ip esterno anche io pensavo era segreto, ma alla fine si può dire, non succede niente
L' importante che sull ip esterno quando accedi devi mettere :4600
Se la porta esterna l hai messa 4600, se no quella che hai messo
Se fai tutto correttamente dovrebbe fare, se no, rivolgiti alla compagnia telefonica tua per sapere se ci sono problemi
Per escludere limitazioni da cellulare, potresti provare dal pc di un amico che ha internet.
nid69ita:
Per escludere limitazioni da cellulare, potresti provare dal pc di un amico che ha internet.
Anche con noi può provare
As_Needed:
Anche con noi può provare
guarda sarei tentato.........
superciccio:
guarda sarei tentato.........
Come ho detto, se pubblichi il tuo indirizzo ip non pubblichi niente di chissà cosa