Saldatura e fissaggio schede

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Andrea e sono un novello.
Ho programmato una scheda arduino uno, deve accendere la luce della camera ad una determinata ora e spegnerla dopo 15 minuti (la sveglia del mattino). Ora mi chiedevo come faccio a fissare il tutto (scheda, cavi, DS3232RTC e il relè ) non credo che si possa saldare sulla scheda direttamente, devo usare una scheda mille fori??

Grazie in anticipo
Andrea

Buongiorno,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di fare il tutto al più presto. :wink:

Se usi un Arduino UNO, la cosa più semplice è che usi una "Proto Shield" tipo QUESTA dove monti le varie cose che si collegano alle varie porte.

Guglielmo

Credo sia possibile citare un altro prodotto (diversamente mi becco la cazziata di Gug) però mi sembra troppo complicato per una cosa del genere tutto sto ambaradam. Ci mancherebbe ognuno è libero difare come vuole però scheda arduino, alimentatore, rele...io userey uno shelly ad una via costa pochi euro e lo programmi con apk android e lo gestisci tramite il cloud dedicato.

Buongiorno,
Ho comprato la scheda consigliata da gpb01. Ho collegato la scheda sopra ad Arduino e ho saldato tutti i Cavi alle varie schede esterne. Poi ho costruito una base per fissare il tutto, ora devo stampare la cover con una stampante 3D e collegare la corrente e la luce della camera al relè.

Grazie a tutti.
Buona giornata

palmeriandrea:
.... e collegare la corrente e la luce della camera al relè.

... questo è in violazione al punto 15 (e suoi sottopunti) del REGOLAMENTO ... mi spiace ma debbo chiudere il thread. :confused:

Guglielmo