No, quello che resta sollevato di solito e' piu largo di quelli sulla base, ed in alcuni modelli e' composto da un paio di magneti incollati insieme, a volte uguali, a volte quello inferiore e' di diametro piu piccolo (ed in genere quando ci sono due magneti diversi, sopra quello piu grande c'e' incollato anche un dischetto di lamierino, ma non sempre, cambia da kit a kit)
Teoricamente per funzionare il magnete sospeso dovrebbe essere posizionato in modo che quando e' centrato si senta che viene respinto da quelli fissi sulla base.
Quello che hai tu era un kit da assemblare o un sistema gia assemblato ?
Il mio kit era da assemblare, i magneti che restano sollevati ne ho tre grossi, tutti e tre uguali, mentre quelli sulla base ne ho posizionati 4, di cui c'è ne sono tre uno spray l'altro, e il primo in cima è il più piccolo dei tre. Quando lo centro sento che lo respinge, ma nel momento in cui lo lascio andare a piano si attacca ai lati
Potrebbe esserci un'errore nell'assemblaggio, oppure i trimmer non regolati male, oppure i sensori hall non posizionati correttamente, e' facile con quei kit fare un'errore.
Il problema è che se sono i trimmer non saprei come regolarli perché non ho nessun strumento per farlo, poi per i sensori io ho seguito il disegno, potrei lo stesso girarli e vedere se fa qualcosa, ma non vorrei bruciarli:joy:
No, no, se sul disegno c'e' specificato un certo orientamento, quello deve essere (sempre che abbiano disegnato correttamente, non sarebbe la prima volta che sbagliano, ma si spera sempre di no) ... intendevo a livello di altezza, ad esempio quello piegato a 90 gradi andrebbe quasi a filo con la sommita' delle bobine (e' quello che accende i finali, quindi deve intervenire prima), mentre gli altri un paio di mm piu bassi (tipo, con la sommita' subito sotto quello a 90 gradi)
Se ti puo servire a qualcosa ho trovato questa guida (in Cinese), lo so che non ci si capisce un tubo perche' scrivono tutto strano e che e' un modello diverso dal tuo, ma e' sempre analogico e le immagini comunque aiutano un po, ad esempio fanno vedere ad un certo punto che misurano l'uscita dei sensori (senza alcun magnete presente) e poi regolano i trimmer per leggere la stessa tensione fra terminale di massa e centrale, e' un punto di partenza almeno. guide.pdf (3,2 MB)
Ciao, allora c'è un problema il trimmer devo ancora controllarlo con il tester, perché mi si sono scaricate le batterie , ma il problema ora è il sensore hall perché quello che deve stare a filo si sono rotti i tre piedini, il codice scritto è 503 118, non riesco a trovarlo su internet, sapete dove potrei cercarlo ?
503 118 non so cosa sia, di solito quei kit usano gli AH49E (oppure SS49E, stessa cosa) e le prime cifre sono 49E scritte sopra, sensorini hall lineari da 50 centesimi.