scelta motore

Salve a tutti :slight_smile:
sto progettano un robot di circa 15 kg e pensavo di azionarlo con 6 motori (tre per parte) e pensavo di usare questi servo: http://m.ebay.it/itm/231144927986?_mwBanner=1
andrebbero bene? In alternativa quali posso utilizzare?
grazie per l'aiuto e buona domenica :slight_smile:

lupo95:
sto progettano un robot di circa 15 kg e pensavo di azionarlo con 6 motori (tre per parte) e pensavo di usare questi servo:

Ma assolutamente no, con quella massa come minimo ti servono quattro motoriduttori come questi.

Ciao e grazie per la risposta :slight_smile:
non capisco cosa intendi per assolutamente si o no ;D
Perche da come leggo hanno una coppia di 90 N/cm che dividendo per 9.81 ottengo 9.17 kg/cm mentre ogniuno di quei servo ha una coppia di 12kg/cm perché non andrebbero bene? Scusa ma non sono molto esperto in questo ambito :slight_smile:

astrobeed:
non capisco cosa intendi per assolutamente si o no ;D

Mi è rimasto un NO nella tastiera :slight_smile:

Perche da come leggo hanno una coppia di 90 N/cm che dividendo per 9.81 ottengo 9.17 kg/cm mentre ogniuno di quei servo ha una coppia di 12kg/cm perché non andrebbero bene?

Prima di tutto quella è la coppia di stallo dei servo e non quella d'esercizio, come nel caso degli E192, inoltre con quel peso sugli assi i servo si sfondano, non sono pensati per elevati carichi radiali.

Mannaggia speravo di poter usare quelli :frowning:
il problema di quei motori che mi hai consigliato te é che costano troppo per il mio budget sapresti consigliarmi qualche modo per risolvere il peoblema? Ho cervato vari motoriduttore con una buona coppia ma non ne ho trovati se non a prezzi molto alti :frowning:

http://www.ebay.com/itm/DC3V-6V-12V-24V-High-Torque-Square-370-Worm-Reduction-Gear-DC-Motor-with-Gearbox-/331234201737?pt=Apparel_Merchandise&var=&hash=item4d1f18d089&vxp=mtr

Qualcosa di simile ?