Ciao ragazzi sono nuovo ma vi ho seguito tanto prima di decidermi a comprare il mio primo kit!
ho trovato questo http://www.banggood.com/Arduino-UNO-R3-Starter-Kit-Set-Upgraded-Version-With-RFID-Or-Step-Motor-p-908543.html
secondo voi va bene per iniziare? il sito è buono?
sembra che nel kit ci sia un po' di roba per iniziare! magari dato che faccio l'ordine potrei comprare tipo la scheda con 8 uscite ecc ecc!
mi piacerebbe iniziare ma vorrei sapere se la uno r3 è buona e tutto il resto! ![]()
Banggood vende Arduini falsificati (Copie che sono marchiate Arduino) per questo é una ditta che io per principio escludo nei miei aquisti.
Quello compreso nel kit non é un Arduino originale!!!.
In generale c'é da dire che materiale che arriva dalla China ci mette da 4 a 6 settimane (dipende dalla dogana italiana) e rischi anche di pagare dazio.
Ciao Uwe
ah, non sapevo che fossero 'tarocchi'!
pensavo di fare un bell'affare......
cercherò un'altro kit allora! grazie mille!
scusate se continuo a rompervi con queste domande per voi scontate! ![]()
ho capito che l'arduino è fasullo quindi non lo comprerò però vorrei capire bene come funzionano le shield..
ciascuna ha la sua libreria? ma se per iniziare mi compro un Arduino uno r3 e le shield me le compro da altri siti tipo
(lasciate stare il sito..dopo quello che mi avete detto non ci comprerò da lì.. è solo come esempio! =D)
io le librerie di questi dove le troverei? non riesco a capire questo! ogni shield ha la sua libreria?
I rivenditori ufficiali di Arduino li trovi sulla pagina Distributors — Arduino Official Store
Le librerie, se un venditore é serio te le fornisce lui insieme al prodotto e anche un sketch di esempio e lo schema elettrico e datasheet ecc.
Ciao Uwe
valerio93:
io le librerie di questi dove le troverei? non riesco a capire questo! ogni shield ha la sua libreria?
Se il venditore è anche il produttore, la lib te la fornisce lui in genere. Se il prodotto è un clone oppure il venditore non è il produttore, devi cercare sul sito di quest'ultimo.
Consiglio lo starter kit ufficiale ed originale, lo trovi sul sito.
Hai tutto quello che serve ed anche un manuale.
Costa un po' di più dei kit alternativi ma sei sicuro di quello che prendi.