Buonasera!
Volevo chiedervi un consiglio: sto realizzando un braccio robotico con questo meccanismo e questi servo motori... la mia domanda era se devo alimentare i servo (ne ho 6) con un alimentazione esterna.. ho visto alcuni che ne alimentavano 6 con solo due batterie AA (tipo questo)... è abbastanza?
Grazie a tutti!!!
Non prendere per oro colato gli schemi fritzing. Quello indica delle batterie, leggi bene nell'articolo di quante batterie si parla. 1,5V * 2 = 3V non sono sufficienti quasi sicuramente.
Poi tieni sempre in considerazione la corrente.
Se un servo, ovvero un "consumatore" di corrente come anche un motore, funziona a 5-6V, quei volt sono necessari ma poi devi calcolare quanta corrente vuole. Ad esempio le batterie da 9V quadrate forniscono poca corrente, quindi le scarichi subito. Da un alimentatore, anche li devi vedere quanti ampere riesce a fornire.
ok.. ma per alimentare tutto questo quanto mi serve allora?
Ciao, ho avuto modo di usare dei servo tipo i tuoi per un quadrupode, tieni conto che l'assorbimento (consumo di corrente) varia molto in funzione dell'attività fatta dal servo stesso. nel mio caso arrivo a circa 1.5 ampere di consumo in movimento. senza sapere nulla di quanto stai facendo è difficile sbilanciarsi a fare supposizioni.
Fermo restando che almeno 6 volt devi darli e quindi almeno 4 batterie (attenzione che le ricaricabili sono a 1,2 volt)
Ci sono pareri negativi sul TowerPro MG995: rumoroso, impreciso e qualcuno consiglia il TowerPro MG996R.
A parte questo, devi pensare che ogni servo può assorbire anche 1-1.5A quando è in stallo.
Perciò, ti consiglio di alimentarli con 4 batterie AA alcaline in serie da 1.5V oppure 6 NiMH ricaricabili da 1.2V.
okok ringrazio tutti!!!