strip led 12v e arduino per albero di natale con musica

salve a tutti vorrei creare le luci di natale con "musica" con il mio arduino ho trovato un po di cose in giro vorrei qualche consiglio io ho questo materiale in casa

e per l audio cosa mi serve e dove posso trovare dei semple per far andare la musica e i led a intermittenza e compagnia bella

l'alimentatore e cambiato con un 12v 36watt e 3 A ce l'avevo e non lo sapevo hiihihih :slight_smile: :slight_smile:

Più che delle foto, metti sempre degli schemi e ... di dimensioni tali che siano BEN leggibili.

Per il collegamento di una strip LED RGB guarda l'allegato, in alto a destra ... ovviamente quello è per i TRE colori, se te ne serve uno solo ... un solo MOSFET. L'importante è che i MOSFET siano l****ogic-level quindi SI gli IRL540 NO gli IRF.

Per la musica ... esistono varie board, pilotabili da Arduino, che possono riprodurre MP3 messi su una SD.

Guglielmo

scheda_5.pdf (429 KB)

gpb01:
Più che delle foto, metti sempre degli schemi e ... di dimensioni tali che siano BEN leggibili.

Per il collegamento di una strip LED RGB guarda l'allegato, in alto a destra ... ovviamente quello è per i TRE colori, se te ne serve uno solo ... un solo MOSFET. L'importante è che i MOSFET siano l****ogic-level quindi SI gli IRL540 NO gli IRF.

Per la musica ... esistono varie board, pilotabili da Arduino, che possono riprodurre MP3 messi su una SD.

Guglielmo

grazie 1000 per il tuo aiuto gentilissimo

no e solo una striscia di 10 metri collegata al arduino grazie 1000 se ho problemi mi faccio sentire

Sul sacchetto mi sembra di leggere Warm White e non RGB percui basta 1 MOSFET/transistore.

Ciao Uwe

dopo 6 ore di ricerca sono riuscito a trovare solo il tip51 e non il mosfet IRL540 che differenza ce fra i due scusate ma sono un po ignorante in materia

Ma dove cerchi ?
Su ebay ne trovi a quintali, esempio:

nid69ita:
Ma dove cerchi ?
Su ebay ne trovi a quintali, esempio:
IRL540 - IRL 540 TRANSISTOR POWER MOSFET | eBay

comunque funziona anche con il tip51 una cosa sto smanettando adesso con il programma volevo più di un effetto con vari ritardi ma a quanto pare sbaglio e funziona solo il primo

Suggerimento da realizzare ...

(scusa, non ho resistito :wink: :D)

Etemenanki:
Suggerimento da realizzare ...

https://www.youtube.com/watch?v=Qynnodm7scg

(scusa, non ho resistito :wink: :D)

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

bello davvero ma non penso di finanziare un progetto del genere quindi ritornando in topic suggerimenti per il programma