tracciamento posizione x/y

Salve a tutti,vovo lanciarmi in un nuovo progettino,dovrei posizionare uno o più led infrarossi ai lati del monitor,tracciarli e spostare il cursore del mouse in corrispondenza di dove punto il rilevatore,praticamente la stessa cosa che fa il controller della wii....mi sapreste dare qualche idea su come ricavare le coordinate x/y?

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

C'è questa telecamera della DFROBOT:

cyberhs:
C'è questa telecamera della DFROBOT:

Resolution is 128x96 pixel, semplicemente ridicola, ci fai poco o niente.

ok,mi sono presentato....si,una risoluzione di 128x96 mi sembra un po troppo bassa,dovrei essere bello preciso in quanto sto tentando di costruirmi un controller tipo quello della wii per puntare il mouse,con una risoluzione simile,credo che il movimento sarebbe troppo poco fluido

Ti conviene prendere un controller wiimote e usare lui come sensore, in rete si trova molto materiale per interfaccialo al pc.

mi piacerebbe molto di più costruirmelo che adattare un wii mote,mi darebbe molta più soddisfazione...

Il controller wiimote e la telecamera della DFROBOT hanno entrambe la stessa telecamera da 128x96

quindi sarebbe preciso con quella telecamera?
ma poi per estrarre le coordinate,c'è una guida di qualche tipo!

La telecamera in oggetto , di cui non sò la sigla e non ho il DS, ha un processore grafico che elabora fino a 4 sorgenti ad Infrarosso e butta fuori i 4 punti in I2C, esistono delle librerie pronte per arduino che pari funzionino bene, in rete puoi trovare decine di esempi con questa telecamera