vending machine (programmazione)

Ciso a tutti qualcuno di voi sa come far communicare un LCD, Tastiera 4 per 4, ed dei servo motore insieme? Se e un si allora mi potete aiutare perfavore? Allora perché io voglio che ed esempio premo il numero uno sulla tastiera e gira ed esempio il servo A, poi premo il numero 2 e gira il servo B.
E cosi via fino a 4 prodotti.

La prima domanda alla quale devi rispondere è: tu HAI già quel materiale, e stai chiedendo aiuto per programmare Arduino per fare quello che desideri?

Quindi se hai il materiale elenca esattamente cosa hai (ci sono tanti tipi di LCD e tante interfacce, ci sono varie tastiere 4x4, tanti servo motori, driver per i servo, eccetera...), lo schema delle connessioni che hai provato o che avevi in mente, e lo sketch che hai provato a far andare (non scriviamo software sa zero per conto terzi...).

Se non hai il materiale, allora se hai già un'idea posta comunque i link a ciò che pensi di acquistare e vediamo.

Se non hai neanche questo, potremmo anche aiutarti a scegliere, ma devi dire che caratteristiche vuoi (es. dimensione e tipo di display: ti basta uno normale da 16 caratteri per 2 righe? Più grande? Ti serve che sia grafico? Ed i motori cosa devono muovere, ossia che potenza necessitano?).

>Cannizzofra: Allora …

1. sto ancora sapettando che tu faccia quanto ti ho cortesemente richiesto QUI e ti ho ribadito QUI.

2. in conformità al REGOLAMENTO della sezione Italiana del Forum, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Continua quindi nel thread che avevi già aperto a suo tempo e NON aprire altri thread sullo stesso argomento.

Questo tuo thread duplicato viene quindi chiuso e poi cancellato e … nessun tuo nuovo post sarà ammesso fino a quando non sarà rispettato il regolamento. Grazie.

Guglielmo