Primi passi con Arduino

Salve a tutti, sono nuovo nel mondo Arduino!
Stavo pensando di acquistare:

http://www.watterott.com/en/Arduino-Duemilanove

Vi spiego il mio quesito...
Ho un server asterisk! e volevo collegargli arduino... in modo che io con gli interni possa far aprire la porta di casa o il garage...Si può vero?
Ho qualche domanda:

  1. Devo per forza acquistare la ethernet Sheild? P.S ho il garage vicino al server... quindi credo che basti una prolunga..
  2. Arduino risulta come un interno? cioè per la programmazione di esso, posso chiamare esempio "150" ?? (numero interno) ??
  3. Conosco un po di C... e ho letto che la sua programmazione è un po diversa dall'ANSI C... potete indicarmi tutte le sue funzioni?

Grazie in anticipo

Ti rispondo solo una parte. (prima di dire cose errate)
3) leggi: http://arduino.cc/en/Tutorial/HomePage e Arduino - Home
Il C é un C++ con funzioni e librerie aposite per il Microcontroller che ha Arduno.

Ciao Uwe

Ok grazie do un occhiata... Intanto se qualcuno sa rispondermi alle altre due domande, faccia pure :smiley:

credo , e sottolineo CREDO che non serve per forza la ethernet shield, basta collegare l'arduino e inviargli i dati via seriale con l'usb ... se conosci i linguaggi di programmazione da te indicati dovrebbe essere molto semplice...

vorrei mettermi al sicuro...!!

Ciao roxdragon,

  1. Devo per forza acquistare la ethernet Sheild? P.S ho il garage vicino al server... quindi credo che basti una prolunga..

no, non è obbligatorio.
Se usi l'ethernet shield, nello script AGI che userai su Asterisk per pilotare l'apertura remota, manderai dei comandi ad Arduino via seriale.
Se invece userai l'Ethernet Shield, i comandi li invierai via get/post.

  1. Arduino risulta come un interno? cioè per la programmazione di esso, posso chiamare esempio "150" ?? (numero interno) ??