Buon pomeriggio,
Devo alimentare una striscia LED RGB WS2812E a 5V tramite arduino nano every, fin quando ho progettato ho alimentato i led separatamente collegandoli ad un alimentatore e arduino tramite la sua usb micro collegata al PC. Per motivi di spazi e progettazione mi trovo ad dover alimentare led e arduino dalla stessa fonte tramite la porta integrata, avevo provato ad utilizzare un condensatore e delle resistenze, ma ho sentito puzza di bruciato ed ho lasciato perdere. Il circuito non รจ complicato ma per evitare di far saltare in aria qualche componete, dal momento che ho una consegna a breve e non potrei reperire per tempo altre board, mi chiedevo se qualcuno potesse darmi una mano nel consigliarmi come crare il circuito nel modo corretto. Mi consigliate di sdoppiare la corrente prima di entrare in arduino e farla arrivare ai led, oppure di creare un circuito dove i led prendo l'energia direttamente da arduino? Grazie
Dall'alimentatore a 5v con 2 fili alimenti arduino e con altri 2 fili i fed.
La scheda arduino non permette di prelevare grandi correnti sia sui pin 5v che sui pin di out.
This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.