Arduino '' originale '' cinese sconosciuta al pc

Bene, sono contento che hai risolto :slight_smile:

Guglielmo

Grazie a te !

Da qualche parte su internet e'possibile reperire esempi di programmazione dei classici robot bipedi , nel mio caso 22 DOF ?
Grazie

Che ho detto????????

"Che hai detto" ... in che senso ? ? ?

Guglielmo

Non sentendo nessuno , mi sono detto se non avessi chiesto cose irripetibili, imbarazzanti , scomode , ........ scherzo!!!!!!

Mah ... semplicemente basta che cerchi con Google "Arduino Biped Robot" ...
... ci sono circa 310'000 risultati :grin:

Guglielmo

Ho fatto diversi tentativi fino ad oggi , ma senza risultati soddisfacenti per me. D'accordo... spesso i termini appropriati nelle ricerche sono risolutivi.
Grazie Ciao

Ciao Guglielmo.....
Non riesco a trovare sul web e su Arduino un solo esempio di ''programma compilato'' che riguardi la movimentazione di piu' servi . Ho fatto tutti i tentativi che rientrano nelle mie capacita' , ma senza risultato!!! Che significa? ...sono scoraggiato/depresso/sconsolato...........
Ciao

Non ci posso credere

Fai un esempio delle ricerche che hai fatto e non sono andate bene

Ad esempio: visualizzare esempi di programmazione servo Arduino.
Accedere a softservo Arduino.
Esempi di programmazione robot bipede.
e molto altro....
Grazie, ciao

Guarda
Anche solo l'ultima riga che hai citato mi ha restituito un (e non sono andato avanti a cercare ancora) esempio interessante

Quindi ti conviene imparare a cercare, solo dopo imparare a programmare

Se devo imparare a cercare come faccio ad imparare a programmare? Sono costernato!!!!!

Esempi di programmazione robot bipede. RICERCA......

1)PROGETTAZ.E IMPLEMENTAZ. pdf tesi di laurea visitato piu' volte!
2)ALGORITMI DI STABILIZZAZ: pdf tesi laurea '' '' ''
3) ROBOTICA - PRINCIPI E APPLICAZIONI Vendita di libro
4)Interazione uomo-macchina. tesi laurea gia' visitato....
Il resto e' fuori tema ...

... elenchi un sacco di ricerche in Italiano, ma in Inglese come ti ho indicato hai cercato? ... perché se speri di trovare cose interessanti in lingua Italiana ... scordatelo!

Guglielmo

https://www.google.com/search?q=esempi+programmazione+robot+bipede+arduino&oq=esempi+programmazione+robot+bipede+arduino&aqs=chrome..69i57.17703j0j7&client=ms-android-samsung-gj-rev1&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8

Il terzo video

Caxxo, tutti che linkano video scrausi quando gli chiedi 2 cose in croce...

E quelli minimamente interessanti...

Che poi a me imparare da video non piace

Ma mi serve per dimostrare che basta veramente poco per cercare e trovare

Comunque Standardoil, lungi da me imparare a programmare . Il mio intento era quello di COPIARE A TUTTO SPIANO , sfacciatamente e senza remore pur di dare un programma alla mia creatura bipede che giace inerme sul banco di lavoro!!!!

Guglielmo..... non mi hai mai detto di cercare in inglese!!!!!!

È stato un piacere
Ma, appunto, è stato....

Scusa... ma quei link che hai postato li ho visitati molte volte ......