Arduino '' originale '' cinese sconosciuta al pc

Bene, sono contento che hai risolto :slight_smile:

Guglielmo

Grazie a te !

Da qualche parte su internet e'possibile reperire esempi di programmazione dei classici robot bipedi , nel mio caso 22 DOF ?
Grazie

Che ho detto????????

"Che hai detto" ... in che senso ? ? ?

Guglielmo

Non sentendo nessuno , mi sono detto se non avessi chiesto cose irripetibili, imbarazzanti , scomode , ........ scherzo!!!!!!

Mah ... semplicemente basta che cerchi con Google "Arduino Biped Robot" ...
... ci sono circa 310'000 risultati :grin:

Guglielmo

Ho fatto diversi tentativi fino ad oggi , ma senza risultati soddisfacenti per me. D'accordo... spesso i termini appropriati nelle ricerche sono risolutivi.
Grazie Ciao

Ciao Guglielmo.....
Non riesco a trovare sul web e su Arduino un solo esempio di ''programma compilato'' che riguardi la movimentazione di piu' servi . Ho fatto tutti i tentativi che rientrano nelle mie capacita' , ma senza risultato!!! Che significa? ...sono scoraggiato/depresso/sconsolato...........
Ciao

Non ci posso credere

Fai un esempio delle ricerche che hai fatto e non sono andate bene

Ad esempio: visualizzare esempi di programmazione servo Arduino.
Accedere a softservo Arduino.
Esempi di programmazione robot bipede.
e molto altro....
Grazie, ciao

Guarda
Anche solo l'ultima riga che hai citato mi ha restituito un (e non sono andato avanti a cercare ancora) esempio interessante

Quindi ti conviene imparare a cercare, solo dopo imparare a programmare

Se devo imparare a cercare come faccio ad imparare a programmare? Sono costernato!!!!!

Esempi di programmazione robot bipede. RICERCA......

1)PROGETTAZ.E IMPLEMENTAZ. pdf tesi di laurea visitato piu' volte!
2)ALGORITMI DI STABILIZZAZ: pdf tesi laurea '' '' ''
3) ROBOTICA - PRINCIPI E APPLICAZIONI Vendita di libro
4)Interazione uomo-macchina. tesi laurea gia' visitato....
Il resto e' fuori tema ...

... elenchi un sacco di ricerche in Italiano, ma in Inglese come ti ho indicato hai cercato? ... perchΓ© se speri di trovare cose interessanti in lingua Italiana ... scordatelo!

Guglielmo

https://www.google.com/search?q=esempi+programmazione+robot+bipede+arduino&oq=esempi+programmazione+robot+bipede+arduino&aqs=chrome..69i57.17703j0j7&client=ms-android-samsung-gj-rev1&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8

Il terzo video

Caxxo, tutti che linkano video scrausi quando gli chiedi 2 cose in croce...

E quelli minimamente interessanti...

Che poi a me imparare da video non piace

Ma mi serve per dimostrare che basta veramente poco per cercare e trovare

Comunque Standardoil, lungi da me imparare a programmare . Il mio intento era quello di COPIARE A TUTTO SPIANO , sfacciatamente e senza remore pur di dare un programma alla mia creatura bipede che giace inerme sul banco di lavoro!!!!

Guglielmo..... non mi hai mai detto di cercare in inglese!!!!!!

È stato un piacere
Ma, appunto, Γ¨ stato....

Scusa... ma quei link che hai postato li ho visitati molte volte ......