Ciao ragazzi, ho comprato in un supermercato per euro 9.90 questo avviatore per
auto ( caricabatteria da macchina a macchina tramite presa accendisigari)
e volevo chiedere se posso fidarmi ad utilizzarlo. Se per esempio
vi capita di rimanere con la batteria a terra con la vostra auto e
ad un certo punto arrivo io con questo aggeggino Made in China,
accettereste il mio aiuto? .Nel libretto di istruzioni non ci sono
controindicazioni, ma non vorrei creare danni a me o ad altri.
Nel caso fosse da evitare, lo smonto e recupero i componenti utili
da utilizzare magari con Arduino. Per esempio non riesco a
leggere che tipo di integrato è nella board e anche quel piccolo
componente in basso a sx alla voce pic a che serve.
Comunque queste sono le immagini e grazie per la
vostra attenzione. (Spero di non essere andato troppo in OT)
Se per esempio vi capita di rimanere con la batteria a terra con la vostra auto e ad un certo punto arrivo io con questo aggeggino Made in China, accettereste il mio aiuto?
Certamente...
basta non avere fretta
e anche quel piccolo componente in basso a sx alla voce pic a che serve.
Con la batteria dell'auto ci sono due possibilità di panne: la batteria si è scaricata per aver lasciato accesi i fari per lungo tempo oppure la batteria ha un elemento guasto.
Nel primo caso il tuo apparecchio nel giro di 2-8 ore è in grado di ricaricare la batteria, mentre nel secondo caso non serve a nulla.
cyberhs:
Con la batteria dell'auto ci sono due possibilità di panne: la batteria si è scaricata per aver lasciato accesi i fari per lungo tempo oppure la batteria ha un elemento guasto.
Nel primo caso il tuo apparecchio nel giro di 2-8 ore è in grado di ricaricare la batteria, mentre nel secondo caso non serve a nulla.
Comunque é da evitare che la macchina A dopo aver caricato la macchina B non sia quella che ha bisognio di caricare la batteria perché scaricata a causa di aver caricato la batteria B.
Secondo me é meglio un paio di cavi d'avvio di una sezione adeguata.
Ma questo aggeggino non ha la funzione di caricare la batteria dell'auto in panne
bensì quella di fornire una carica necessaria da farla almeno avviare, le istruzioni
parlano infatti di soli 10 min, o sbaglio? Poi l'auto "donatrice" in quei 10 minuti
ha il motore avviato quindi non può scaricarsi, giusto? Quello che mi interessava
sapere ,invece, riguardava il funzionamento corretto del circuito e se c'era la
possibilità anche remota di fare dei danni alle due auto.