Circuto stampato standalone con Atmega328 - Scintille

Salve, ho un problema di carattere generale, ma visto che programmo Microcontrollori Arduino vorrei rivolgermi a voi. Ho realizzato un piccolo circuito che accende dei led alternativamente. L'ho fatto su breadboard e funzionava bene. Poi mi sono rivolto ad un professionista per realizzare lo stampato.
Dopo che l'ho ricevuto ho saldato i componenti e l'ho accesso. Ha funzionato per 3 minuti circa, ma dopo il primo ho iniziato a vedere una piccola luce in prossimità dei pin 7-8 del micro, una scintilla, che è aumentata di intensità progressivamente fino a spegnere il circuito. Sottolineo che dopo aver fatto le saldature e prima di collegarlo alla batteria, non ho avuto cura di fare un test elettrico.
Adesso ho controllato con il tester ed effettivamente c'è qualche corto non desiderato, fra cui proprio fra il pin 7-8.
Vorrei chiedervi:

• la colpa si può dare a delle cattive saldature?
  • posso aver danneggiato integrati o componenti che si trovano in altre posizioni del circuito?
  • perchè la scintilla si è manifestata per una certa durata e mentre si vedeva il circuito funzionava ancora?
    Grazie

I pin 7 (Vcc) ed 8 (Gnd) sono proprio quelli di alimentazione.

Se c'era una sbavatura di stagno ovviamente si è creato un corto.

Se non c'erano altre sbavature tra il 7 ed altri pin, probabilmente non è successo nulla di irreparabile.

Per curiosità puoi mostrare il PCB?

Il disegno dello stampato o la fotografia?

Entrambi

Lo schema lo sto cercando, spero di non averlo cancellato. Faccio una fotografia. Le saldature sono su entrambi i lati, ma sul superiore solo dove servono, perchè i fori non sono metallizzati

Vedo male il filo con gli estremi scoperti sul bottom e saldature con un pò troppo stagno..
La qualità delle foto non aiuta di certo poi..

Ho controllato la EEPROM. E' integra.
Anche il microcontrollore. Sono riuscito a caricare fuse, bootloader e uno sketch.