Salve a tutti , la mia domanda sorge da una necessità di piu potenza di calcolo, sto sviluppando un progetto con Arduino mega , un tft da 3,2" poi ho aggiunto un modulo xbee , poi un po di sensori , ora un modulo gps... ho bisogno di piu potenza di calcolo, pensavo di passare a Genuino zero. La domanda e' : le librerie dei vari moduli sono compatibili?
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Essendo la MEGA basata su una MCU AVR e la Zero su un processore ARM, sicuramente ci sono incompatibilità con TUTTE le librerie che fanno accesso a basso livello (registri, porte, timers, interrupt, ecc.) dato che molto poche (salvo ovviamnete quelle del "core" Arduino) sono state convertite.
Seleziona nell'IDE la Zero e prova a compilare (... per la qual cosa NON serve avere fisicamente la scheda) e vedi subito gli eventuali errori ...