Compatibilita con Genuino Zero

Salve a tutti , la mia domanda sorge da una necessità di piu potenza di calcolo, sto sviluppando un progetto con Arduino mega , un tft da 3,2" poi ho aggiunto un modulo xbee , poi un po di sensori , ora un modulo gps... ho bisogno di piu potenza di calcolo, pensavo di passare a Genuino zero. La domanda e' : le librerie dei vari moduli sono compatibili?

grazie mille in anticipo

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Essendo la MEGA basata su una MCU AVR e la Zero su un processore ARM, sicuramente ci sono incompatibilità con TUTTE le librerie che fanno accesso a basso livello (registri, porte, timers, interrupt, ecc.) dato che molto poche (salvo ovviamnete quelle del "core" Arduino) sono state convertite.

Seleziona nell'IDE la Zero e prova a compilare (... per la qual cosa NON serve avere fisicamente la scheda) e vedi subito gli eventuali errori ...

Guglielmo