Dopo aggiornamento non ce WiFi e Monitor seriale non risponde

Salve, ho un problema enorme, dopo l'aggiornamento di open-yun 1.6.2 la mia board yun non funziona come dovrebbe. Non riesco a comunicare con yun con ssh in nessun modo perche non mi da segnale wifi, quindi non ho indirizzo ip, serial monitor non risponde se carico sketch YunSerialTerminal. La yun e' diventata cose se fosse una arduino UNO. Sto lavorando su un progetto dove uso sketch Bridge ed ho bisogno della cominicazione con Arduino yun in wifi.
Come posso risolvere il problema?
Grazie

Buona sera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Dopo di che ...
... è un' Arduino Yún nuovo fatto da Arduino.org o è quello vecchio fatto da Arduino.cc (... guarda dietro) ?

Se è quello nuovo, esso è diverso da quello originale di Arduino.cc (hanno fatto sia modifiche all'HW che al FW) e quindi NON puoi usare le procedure che trovi su questo sito, ma devi andare sul sito di Arduino.org e guardare le loro guide nonché chiedere aiuto sul loro forum.

Guglielmo

Salve, sono uno studente in ingegneria informatica e telecomunicazioni, i linguaggi di programmazione che conosco: c, java, python, qualcosina di assembly e cobol sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni, ma non e' sufficiente a risolvere il mio problema

Emmm ... la presentazione cortesemente nell'apposito thread che ti ho linkato (e non qui) inoltre ... non hai risposto alla domanda del post #2 ... ::slight_smile:

Guglielmo

E' arduino.org di colore verde prodotto in taiwan

Campazza:
E' arduino.org di colore verde prodotto in taiwan

... quindi segui quanto ti ho scritto al post #2 ed i link che ti ho messo.

Guglielmo