Famiglia Arduino

Come nuovo utente arduino ho un po' di confusione in testa:

Se vado all'interno dello stor ( Arduino Official Store | Boards Shields Kits Accessories )
posso vedere in vedita:

1. Arduino UNO
  2. Arduino YUNG
  3. Arduino ROBOT
  4. Arduino INTEL GALILEO
  5. Arduino TRE DEVELOPER EDITION
  6. Arduino MICRO

Arduino MEGA non c'è, come mai ?
Tolto Arduino Robot ... la differenza tra arduino uno e arduino intel galileo ad esempio ? uno può gestire più cose rispetto all'altro ?
Il linguaggio di programmazione è uguale per tutte le tipologie di arduino ?

Alcuni dubbi possono sembrare banali ....
Spero di trovare risposte ...

Ringrazio per la vostra attenzione

Saluti.

Non so perché non ci sia la MEGA (al momento non disponibile in magazzino?), togliamo di mezzo la Galileo che è di Intel e non c'incastra molto con Arduino, eliminiamo la Tre che è un prototipo in beta, e la Robot che è in realtà un robottino, restano la Uno, la Yun, la Micro (ed anche la Leonardo).
Se devi iniziare, prendi la Uno. Se vuoi fare qualcosa anche su web, ci vuole la Yun.

ARstefano:
Arduino MEGA non c'è, come mai ?

Come non c'è :astonished: :astonished: :astonished: ... sta in QUESTA pagina assieme a tutte le altre !

E QUESTA è la sua pagina !

Guglielmo

bellina la TRE, un ARM a 1 Ghz + la compatibilità degli shield, se è vero sarà una scheda che spacca!!

pablos:
bellina la TRE, un ARM a 1 Ghz + la compatibilità degli shield, se è vero sarà una scheda che spacca!!

Emm ... pablos ... hai notato il prezzo ??? :astonished: $) :astonished:

Guglielmo

$) $) no! ho cliccato sull'immagine per leggere le caratteristiche
sul carrello mi costa 186.00 (compresa iva e trasporto)
Accidenti ... per non dire stica, bhe spacca comunque in un modo o nell'altro ahahahahahhahahaha

p