No!!! se sei fuori casa non puoi fare nulla.
Io ho risolto con il mio computer aziendale, nel senso il mio computer in azienda è sempre acceso e
con il semplice teamViewer mi collego al mio tablet a casa. Attualmente non ho trovato nulla che mi dia la possibilità di fare un controllo in remoto tra due Android.
Che sia quasi tutto in inglese è più che normale ... l'italiano NON è lingua così diffusa e, se vuoi continuare in questo mondo, beh ... tocca che l'inglese te lo impari :
Non puoi usare il BT, devi optare per il WiFi. Assegni quindi ad Arduino un IP fisso nella tua rete e sul tuo router crei un "port forwarding" per permettere l'accesso dall'esterno.
A quel punto il problema sarà più serio ... implementare un meccanismo di sicurezza robusto così che da fuori altri non possano giocare con il tuo impianto e ... questa è forse la cosa più complessa in assoluto !
Premetto che sono solo all'inizio... Nn ho ancora fatto nessun impianto... E sto 'giocando' con le lampade... Riesco ad attivare i relè con pulsanti in html in rete locale.. E ho provato con no-ip e aprendo una porta al modem a fare qualcosa da remoto... E però ero curioso di fare una bella interfaccia.. Che nn sia un sito internet... ma tipo un app...
Queste sono alcune delle maschere che ho realizzato con App Inventor2. Il Tablet 10" e messo vicino al muro, collegato in bluetooth con le varie utenze. Tutto si può fare. Basta studiare e imparare, sperimenta e sbagliando impari.
Molto belle e ben fatte.. Sei decisamente più avanti con me..
Avresti voglia di spiegare il progetto? Io nn so nemmeno collegare le luci di casa...
Ho provato solo con lampade.. E ma se mettiamo un interruttore come si fa?
Neanche a dire ad arduino che la luce è già accesa
Analfabeta:
Avresti voglia di spiegare il progetto? Io nn so nemmeno collegare le luci di casa...
Ho provato solo con lampade.. E ma se mettiamo un interruttore come si fa?
**... NON SE NE PARLA PROPRIO !!! **
Ti ricordo il punto 15.3 del REGOLAMENTO ... NON sei legalmente autorizzato a mettere le mani sul tuo impianto di casa e, nel caso se ne continui a parlare, mi vedrò costretto a chiudere il thread.
Quindi ... finché si resta sull'interfaccia, sui componenti a bassa tensione (< 48V) e sulla programmazione OK, ma se si parla del collegamento all'impianto di casa NO.
Gian70Luca:
Queste sono alcune delle maschere che ho realizzato con App Inventor2. Il Tablet 10" e messo vicino al muro, collegato in bluetooth con le varie utenze. Tutto si può fare. Basta studiare e imparare, sperimenta e sbagliando impari.