sono nuovissimo il mio è un profilo da programmatore avanzato
non base non ho mai avuto a che fare con hardware...
non so cosa sia uno sketch ma so cosa sono le classi le struttere e bla bla praticamente solo un mortale programmatore ....
ho scoperto su arduido su cp=computer programming quindi mi vorrei interesare ... l'argomento mi entusiasma ..
intanto da dove inizio ?
quanto dovrei spedere (non ho niente ora se non voglia si di sapere)
yagyog ti consiglio anche io il kit che ti ha detto davide...
l'ho preso anche io e per cominciare è ottimo, poi sul sito della smartproject puoi trovare anche un libro (130 pagine) a 10 euro che ti permette di fare un pò di esercizi per impratichirti.
Adesso io ho comprato anche lo shield ethernet e sto provando a far passare i dati via ethernet anzichè usb,
comunque il kit base è ottimo!!
Ciao a tutti, anche io ho intenzione di acquistare Arduino.
Solo che non parto proprio da zero, infatti ho già diversi componenti passivi e attivi, breadboard con fili di rame, alimentatore con tensione duale +-12V, +5V, e +3.3V ( ottenuti da un vecchio alimentatore PC ).
Quindi, oltre alla Arduino Duemilnove, cosa dovrei acquistare?
Ciao a tutti,
mi permetto di inserirmi in questa discussione per un dubbio.
La premessa è che anch'io ho conoscenze pressochè solo informatiche; nulla legato all'hardware.
Ho seguito il link che avete suggerito per il kit base. Ho notato che Arduino è ... "smontato"
Per un NON addetto ai lavori, come è possibile costruire la scheda ? E' un'attività semplice ?