nuovo da dove inizio

salve

sono nuovissimo il mio è un profilo da programmatore avanzato
non base non ho mai avuto a che fare con hardware...
non so cosa sia uno sketch ma so cosa sono le classi le struttere e bla bla praticamente solo un mortale programmatore ....

ho scoperto su arduido su cp=computer programming quindi mi vorrei interesare ...:slight_smile: l'argomento mi entusiasma ..

intanto da dove inizio ?
quanto dovrei spedere (non ho niente ora se non voglia si di sapere)

grazie

ciao.

per iniziare ti consiglio di partire dal kit workshop livello base (con dentro Arduino 2009)

http://www.smartprj.com/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=10

programmatore in cosa?
Sicuramente avere solidi basi di programmazione di darà un grande aiuto.
buon lavoro!

c/c++
c#
vb
vb.net / c#
etc. etc :slight_smile:

con quel tipo di hardware mi posso divertire ?
cioè cosa potrei fare...

50 euro mi sembra una spesa abbastanza fatibile..

salve

altri spunti nessuno ?

yagyog ti consiglio anche io il kit che ti ha detto davide...

l'ho preso anche io e per cominciare è ottimo, poi sul sito della smartproject puoi trovare anche un libro (130 pagine) a 10 euro che ti permette di fare un pò di esercizi per impratichirti.

Adesso io ho comprato anche lo shield ethernet e sto provando a far passare i dati via ethernet anzichè usb,
comunque il kit base è ottimo!!

Con 50 euro hai già un pò di materiale!!

Ciao e benvenuto tra noi!!

come applicazione pensavo di usare il motore passo passo

Hai gia' idea di cosa vorresti fare? Comunque si, ti puoi divertire :wink:

Ciao a tutti, anche io ho intenzione di acquistare Arduino.

Solo che non parto proprio da zero, infatti ho già diversi componenti passivi e attivi, breadboard con fili di rame, alimentatore con tensione duale +-12V, +5V, e +3.3V ( ottenuti da un vecchio alimentatore PC ).

Quindi, oltre alla Arduino Duemilnove, cosa dovrei acquistare?

Grazie mille

Ciao a tutti,
mi permetto di inserirmi in questa discussione per un dubbio.
La premessa è che anch'io ho conoscenze pressochè solo informatiche; nulla legato all'hardware.
Ho seguito il link che avete suggerito per il kit base. Ho notato che Arduino è ... "smontato" :frowning:
Per un NON addetto ai lavori, come è possibile costruire la scheda ? E' un'attività semplice ?

ma no.. nn è smontato...

è quello che vedi in quest'immagine...

http://www.smartprj.com/catalog/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=1

Questo è solo arduino 2009, se compri il kit workshop c'è sia questo componente che molti altri per cominciare a fare i primi esercizi.

Ciao ciao