Problemi Arduino in macchina

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e chiedo scusa se commetto degli errori. Ho acquistato una scheda Arduino uno e due moduli canbus pcp2515, collegati alla macchina tramite canbus. Una scheda è collegata al quadro strumenti (tachimetro digitale) manda i segnali e l'altro alla CVM2 (le telecamere di nuova generazione che leggono i limiti di velocità dei cartelli stradali ed altro). Ho caricato uno schizzo che fa il suo lavoro ma c'è un problema..Arduino non si spegne mai una volta che spengo il motore e chiudo la macchina... Sono costretto a staccarlo dalla porta usb (alimentazione). Arduino è alimentato dalla porta usb di un navigatore. E' possibile dare una istruzione ad Arduino del tipo: a motore spento devi spegnerti?

Cortesemnete NON ti attaccare a caso a thread esistenti, ma per i TUOI problemi, seguendo il REGOLAMENTO (che dovresti leggere con attenzione), apri un tuo thread.

Ora ho spostato io la tua domanda in un thread ad essa dedicato.

Guglielmo

Sarebbe utile lo schema

Comunque per fare quello che vuoi basta metterlo sotto quadro

Chiedo scusa darò un'attenta lettura al regolamento.

Arduino uno è collegato tramite porta usb al navigatore che a sua volta è collegato al sottoquadro.

Evidentemente NO, altrimenti Arduino si spegnerebbe ... forse hai una USB sempre alimentata per la ricarica di cellulari? Hai altre USB disponibili su cui verificare se sono sotto quadro?

Guglielmo

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.